AVALON TALES

 

CURRENT MOON


CURRENT MOON

 

I PILASTRI DELLA TRADIZIONE AVALONIANA

 

Siam Fate di Lago...

 

Le Stazioni del Ciclo



Leggendo...

LA STAGIONE DEL RACCOLTO

E' il tempo del Raccolto, la stagione della risoluzione, il momento di godere i frutti del nostro Cammino...

 

LA LUNA IN AVALON NEL 2014


Clikkando qui sotto
avrete accesso alla pagina
nella quale sono elencate tutte
le fasi lunari del 2014
mese per mese

LE LUNE NEL 2014


 

Menu Categorie

 

Cerca


 

Ynis Afallach Tuath

LUNA NUOVA DI LUGLIO 2012
Martedì, 24 Luglio 2012 - 23:28 - 1139 Letture
Lunologia Il giorno 16 luglio alle ore 06.24 Sole e Luna sono congiunti in Cancro. Inizia il ciclo che ci porta al periodo di Lughnasad, momento da massimo calore solare anche se la luce impercettibilmente sta già calando.

In questa luna nuova ci sono tre pianeti importanti coinvolti: Marte, Urano e Plutone.
Marte, pianeta rosso dell’energia maschile attiva sta transitando nel segno della Bilancia, un segno notoriamente pacifico che poco ama le bufere che Marte suscita. L’energia bilancina è infatti portatrice di quegli schemi un po’ ideali di perfezionismo che mal si sposano con la tendenza marziana di rompere con ciò che è preconfezionato. Avremo quindi forze contrastanti, che da una parte ci spingono a conservare più possibile quelli che sono i nostri punti di riferimento e dall’altra quell’impulso a cambiare qualcosa che ormai ci sta stretto (fosse anche solo un vestito!). L’algida e misurata forza che la Bilancia mette in gioco viene riscaldata dal fuoco di Marte e si potranno avere delle vere e proprie sorprese: persone che non si sentivano da tempo rientrano in gioco, situazioni in stallo che si dinamizzano…ognuno ne avrà da vedere…
L’opposizione di Urano che sta passando nell’ Ariete non aiuta a moderare le forze in gioco, perché il pianeta più rivoluzionario dello Zodiaco sta già da un po’ mettendoci tutti a dura prova. Nel suo porsi opposto a Marte egli ci spinge a sperimentare e ad osare, con forti impulsi anticonvenzionali e alle volte intensificando il rischio di conflitti. Può emergere una certa insicurezza mascherata da aggressività o rifiuto di assumere le proprie responsabilità.
La presenza di Plutone in quadratura con entrambi i pianeti dal segno del Capricorno tempera un poco l’aggressività prepotente, portando (a chi ne ha il livello di coscienza) riflessioni importanti legati al proprio ruolo nel Disegno della Vita. Ritorna la voglia di creare, la forza di andare oltre e si è beneficiati da nuove idee e visioni dal profondo.
Se saremo capaci di cogliere queste opportunità ci sarà un vero e proprio “giro di boa” e Lughnasad porterà una nuova energia vitale che si può concretizzare in un nuovo inizio. Ma dobbiamo essere disposti a sacrificare qualcosa e questa volta speriamo non debba essere un sacrificio collettivo sanguinoso come quello dell’ultimo quadrato tra questi pianeti che si è verificato tra il 1930 e 1935 tra Ariete e Cancro.
In ogni caso assistiamo alla morte di un sistema di vita che sta collassando ed ognuno di noi nel proprio piccolo è chiamato a scegliere un campo in cui schierarsi per rafforzare gli ideali in cui crede. Ora non è più il tempo solo della teoria ma della pratica…


Note: (a cura di Elys)
LUNA NUOVA DI LUGLIO 2012 | Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.






Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

© Ynis Afallach Tuath, 2014/2015
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso degli autori e senza citare la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP.
MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php
Il tema grafico è stato creato da Isobel Argante. Webmaster Nemea del Lago.

Powered by MD-Pro