AVALON TALES

 

CURRENT MOON


CURRENT MOON

 

I PILASTRI DELLA TRADIZIONE AVALONIANA

 

Siam Fate di Lago...

 

Le Stazioni del Ciclo



Leggendo...

LA STAGIONE DEL RACCOLTO

E' il tempo del Raccolto, la stagione della risoluzione, il momento di godere i frutti del nostro Cammino...

 

LA LUNA IN AVALON NEL 2014


Clikkando qui sotto
avrete accesso alla pagina
nella quale sono elencate tutte
le fasi lunari del 2014
mese per mese

LE LUNE NEL 2014


 

Menu Categorie

 

Cerca


 

Ynis Afallach Tuath

LUNA NUOVA DI SETTEMBRE 2012
Venerdì, 14 Settembre 2012 - 10:19 - 1310 Letture
Lunologia Il giorno 16 settembre alle ore 04.11 Sole e Luna sono congiunti in Vergine, il segno della dea che ci conduce al Passaggio dell’Equinozio d’Autunno, per i Celti Mabon.
E' questo un periodo di cautela, ancor più quest’anno poiché il Sole si trova in relazione con l’Asse Karmico e porta all’emergere di tutte le dinamiche antiche legate al cammino terreno dell’anima.

Qualche giorno dopo l’inizio di questo ciclo lunare avremo un bel trigono tra Sole in Vergine e Nodo Nord in Scorpione che ci darà l’opportunità di realizzare consapevolezze interiori rispetto al nostro destino karmico. Sarebbe bene perciò sapere dove abbiamo situato il nostro asse karmico per poter usufruire di questa possibilità…in ogni caso teniamo gli occhi bene aperti perché la Vita stessa ci mostrerà i campi specifici di applicazione.

Il Nodo Nord ha il compito di ridistribuire le energie karmiche in questa vita e transitando in casa 4 sta ora stimolando la nostra attenzione nel campo delle responsabilità familiari, con la figura materna e con il senso di responsabilità in genere. Un senso di solitudine interiore può spingerci a stabilire rapporti di dipendenza e cercheremo motivi, spesso futili, per non occuparci abbastanza di noi stesse per spostare la nostra attenzione sugli altri.

La quadratura di Urano e Plutone
continua ad essere disturbante, soprattutto per le persone sensibili poiché la casa 8 e la casa 5 sono coinvolte e creano pressioni sui sentimenti del cuore e una forte risonanza con il mondo interiore. Lo spirito uraniano che fatica ad essere sottomesso e quello profondo e disintegrante di Plutone che ci sta aiutando a liberare i nostri blocchi, sono insieme il dato più saliente di questo 2012. Dobbiamo avere la forza di resistere e poi raccoglieremo gli indubbi benefici che questo faticoso periodo ci porterà: una vita nuova più aderente ai nostri veri indirizzi dell’anima.

Venere di transito in Leone
non ci permette di essere succubi, ci sprona a cercare la nostra vera identità, a bastare a noi stesse, a nutrire il nostro mondo interiore. Lasciamoci aiutare dalla potente forza dell’amore per noi stesse, senza cadere nell’egocentrismo, ma ricordando sempre che l’autonomia e l’autosufficienza sono fattori indispensabili per la realizzazione.

Facciamo nostro questo saggio consiglio del XIV Dalai Lama:
“Se ci troviamo in una situazione confusa e stagnante, può giovare prendersi un ora, un pomeriggio o anche diversi giorni di tempo per meditare su cosa possa renderci davvero felici, e poi ridefinire l’ordine delle priorità sulla base di quanto abbiamo concluso”.



Note: a cura di Elys
LUNA NUOVA DI SETTEMBRE 2012 | Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.






Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

© Ynis Afallach Tuath, 2014/2015
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso degli autori e senza citare la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP.
MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php
Il tema grafico è stato creato da Isobel Argante. Webmaster Nemea del Lago.

Powered by MD-Pro