AVALON TALES

 

CURRENT MOON


CURRENT MOON

 

I PILASTRI DELLA TRADIZIONE AVALONIANA

 

Siam Fate di Lago...

 

Le Stazioni del Ciclo



Leggendo...

LA STAGIONE DEL RACCOLTO

E' il tempo del Raccolto, la stagione della risoluzione, il momento di godere i frutti del nostro Cammino...

 

LA LUNA IN AVALON NEL 2014


Clikkando qui sotto
avrete accesso alla pagina
nella quale sono elencate tutte
le fasi lunari del 2014
mese per mese

LE LUNE NEL 2014


 

Menu Categorie

 

Cerca


 

Ynis Afallach Tuath

LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2012
Giovedì, 11 Ottobre 2012 - 13:27 - 1552 Letture
Lunologia Il giorno 15 ottobre alle ore 14.02 Sole e Luna sono congiunti in Bilancia; inizia così il ciclo lunare che ci porta a Samhain, che quest’anno cade con la luna piena (29 ottobre ore 20.49) nel segno dello Scorpione.
Questo è il periodo dell’energia che si riavvolge a spirale dentro la Terra, la luce cala sempre di più e si sente con chiarezza la differenza di temperatura tra la notte e il giorno.

La Luna è ancora per poco ospite nel segno della Bilancia beneficiando delle qualità equilibratrici del segno, poi già dal giorno dopo si sposterà velocemente nel segno dello Scorpione dove si congiunge a Saturno.
Segnalo questo giorno 16 ottobre perché la congiunzione Luna-Saturno in Scorpione è in trigono con Nettuno in Pesci e questa alleanza di pianeti può darci spunti notevoli sul piano di sensibilità intuitiva e accadimenti magici.

Nell’astrologia antica si dice che Saturno rallenta l’azione rapida della Luna ma, nell’interpretazione più attuale, questo aspetto ci può aiutare a ritirare la nostra energia nella parte profonda per cercare nuovi significati della nostra vita. Se stiamo attraversando un momento di crisi, Saturno ci aiuta a rafforzare la nostra ricerca interiore poiché nel segno dello Scorpione si trovano le forze di Morte/Rinascita necessarie a questo percorso dell’anima.

Avremo forse bisogno di accrescere la forza interiore attraverso l’isolamento e la solitudine, affinché i nostri sentimenti (governati dalla Luna) non siano superficiali ma ben radicati nella parte eterna del nostro essere. Dovremo probabilmente venire a patti con noi stessi e con gli ideali che Nettuno ci ispira, ma la vulnerabilità dei nostri pensieri si potrà in questo modo attenuare. Se stiamo rimettendo in discussione noi stessi e i nostri rapporti, questo è un periodo molto fertile anche se non privo di sofferenze, soprattutto legate al senso di fallimento e delusione.

Le emozioni che non si possono esprimere liberamente si ripercuotono sul fisico, facciamo dunque attenzione ad avere “canali di sfogo” per non accumulare troppo i sentimenti frustrati.
Nettuno è il pianeta dell’espansione universale e spesso lotta con la proverbiale materialità di Saturno; in questo caso però il trigono benefico mette in alleanza queste due entità e le forze si uniscono per portarci verso una immaginazione creativa che tocca i più profondi livelli del sentire. Possiamo sentire più chiara la nostra “missione” nella vita o identificarci con più forza nelle nostre aspirazioni spirituali, in ogni caso avremo l’aiuto “magico” di questi due pianeti capaci di suscitare forti impatti collettivi.
Anche il bel trigono tra Venere e Marte ci aiuta a tenere equilibrio tra l’affettività e l’azione vitale, consigliato è dedicare del tempo alle amicizie e agli affetti, tra un momento di isolamento e l’altro…

Samhain cade quest’anno prima della fatidica data del 31 ottobre poiché in Avalon viene posizionato sulla Luna Piena (29 Ottobre) e vede l’opposizione di Giove in Gemelli con Marte in Sagittario; questo fronteggiarsi determina un malcontento generale con senso di insicurezza…approfittiamo della forza finale dell’anno per portare a conclusione le cose irrisolte, facciamoci forza per chiarire tutto ciò che può essere chiarito e confidiamo nelle forze sotterranee che ci porteranno silenzio e quiete, qualità necessarie per rifondare la vita e rinascere.

Scrivi sulla sabbia i torti subiti
Scrivi sul marmo il bene ricevuto
Abbandona il risentimento e il desiderio di vendetta, che ti sminuiscono.
Aggrappati alla gratitudine e alla gioia, che ti rendono grande.
Proverbio arabo


Note: (a cura di Elys)
LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2012 | Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.






Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

© Ynis Afallach Tuath, 2014/2015
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso degli autori e senza citare la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP.
MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php
Il tema grafico è stato creato da Isobel Argante. Webmaster Nemea del Lago.

Powered by MD-Pro