Ynis Afallach Tuath

LATTE

Articoli /
Inviato da Caillean 22 Feb 2008 - 21:47

L'alimento sacro per eccellenza collegato ad Imbolc è il latte: simbolo di nutrimento e vita, della Grande Dea Madre che ci nutre e ci sostenta. Brigid è spesso associata alla vacca sacra o ad una mungitrice, ella è Colei che Nutre e dona la vita.

Ecco allora una ricetta a base di latte e velocissma da preparare, nei colori bianco e rosso dell'Altromondo che tocca le nostre vite.

Budino di Fragole e Vaniglia delle Fate di Gwyl Mair

Ingredienti:
- una confezione di budino alla vaniglia;
- latte fresco in quantità indicata sul preparato per il budino;
- fragole fresche;
- succo di limone;
- zucchero a velo.

Preparazione:
Tagliate le fragole a metà e mettetele in una terrina, spruzzateci sopra del succo di limone e aggiungete due cucchiai di zucchero a velo. Mescolate bene e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora.
Preparate il budino portando a lenta ebollizione il latte e versandoci sopra il preparato. Mescolate sempre finché il composto non si rapprende o comunque seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Prendete una grossa ciotola di ceramica o un apposito stampo per budini e versateci il composto, mettetelo quindi a raffreddare in frigorifero per un paio di ore. Rovesciate delicatamente il vostro budino sul piatto da portata e ricopritelo con fragoline e con il succo. Potete guarnire anche con gocce di cioccolata.


Questo articolo è stato inviato da Ynis Afallach Tuath
  http://www.ynis-afallach-tuath.com/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.ynis-afallach-tuath.com/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=116